Futura Broker ha ricevuto da RINA SpA la certificazione di Qualità a dimostrazione della validità sia del metodo operativo che dei controlli attivati nelle varie fasi del nostro lavoro.
Prendiamo ad esempio l’iter seguito in caso di definizione di una nuova polizza.

1. Documentazione ricevuta dal Cliente è presa in carico dalla persona che gestisce le esigenze e conosce il Cliente stesso.

2. Viene esaminata la richiesta in relazione alle polizze esistenti ed al percorso di analisi dei rischi che fu individuato a tempo debito.

3. Viene predisposta bozza di condizioni specifiche per il rischio, la si esamina con il Cliente per poi inoltrarla a diversi assicuratori per ottenere loro miglior quotazione.

4. Individuazione degli assicuratori fatta sulla base sia di coloro che già conoscono il Cliente, per rapporti già intercorrenti, che di quelli che hanno maggiore esperienza per il rischio in questione e nel contempo forniscono il miglior affidamento per la tutela del Cliente.

5. Riscontro pervenuto dagli assicuratori viene esaminato da almeno due nostre persone che hanno caratteristiche tecniche conoscitive idonee; questo esame congiunto porta quindi a sottoporre al Cliente il prodotto che meglio risponde alle esigenze/necessità.

6. Doppio controllo in tutte le fasi cruciali del nostro servizio quali la gestione dei sinistri e la contabilità.

7. Nostro compito di ricordare al Cliente tempi e modi per i pagamenti delle polizze, per evitare scoperture, così come procedere alle relative rimesse verso gli assicuratori in nome e per conto della Clientela.

8. Assumiamo ogni responsabilità in caso d’errore, garantendo anche con idonea polizza professionale a tutela della Clientela stipulata per rimborsi sino all’ammontare di € 1.000.000,00.


Anche questo servizio rientra nel mandato che riceviamo e con il quale ci impegniamo a gestire ogni necessità del Cliente.