La nostra filosofia si basa su un principio preciso che è quello di capire e saper esattamente inquadrare le esigenze della Clientela per poi trovare le idonee soluzioni.

Per raggiungere obiettivi ci poniamo a fianco del Cliente per esaminare la sua attività ed i suoi metodi operativi.
Questo esame deve permettere l’analisi completa ed esaustiva dei rischi connessi all’attività’ aziendale indipendentemente da soluzioni assicurative.

Si deve cioè fornire un quadro completo affinché l’Azienda possa focalizzare i propri rischi per poi insieme esaminare le possibili soluzioni che passano dall’auto-assicurazione, cioè l’eventuale assunzione in proprio che è insita in ogni attività imprenditoriale, per poi pervenire ad individuare ciò che si deve, ed in quali termini e modi, cedere a terzi e cioè assicurare.
A questo punto predisponiamo idonei schemi di condizioni assicurative sulle quali ci si confronta con il Cliente prima di inviare le richieste agli assicuratori, da noi scelti in forza dell’idoneo mandato ricevuto dal Cliente, affinché forniscano le relative quotazioni, se interessati. Una volta ricevute le quotazioni le si esaminano con il Cliente per decidere e concludere con la stipula della polizza, che sarà comunque sempre di durata annuale.

Da questo momento inizia la fase gestionale con la quale tra l’altro supportiamo il Cliente anche nella gestione dei premi ma sopratutto diamo il nostro supporto per seguire e gestire ogni eventuale danno che colpisse i rischi assicurati e quindi gli interessi del Cliente.

Questo significa che è nostro compito esaminare l’accaduto, consigliare il Cliente su metodi e necessità derivanti (eventuali denuncie alle Autorità e rapporti con eventuali Terzi colpiti dal danno), intrattenere i dovuti rapporti con gli assicuratori e loro periti incaricati, sia nel caso di danno da rimborsare al Cliente che di danno verso Terzi. Dobbiamo gestire il danno con la conoscenza delle caratteristiche delle polizze che sono coinvolte manlevando il Cliente da ogni problema. In caso di danno si evidenzia immediatamente la validità del lavoro che abbiamo svolto e che quindi il Cliente valuta il nostro operato.

Infine annualmente, prima di procedere agli eventuali rinnovi delle polizze, è nostro compito riflettere con il Cliente per un riesame della sua situazione in rapporto a possibili nuove strategie aziendali ed esaminare sia le possibilità offerte dalla competizione tra assicuratori sia l’eventuale innovazione legislativa.